OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
OLIO DI SEMI DI CAMELINA
OLIO DI SEMI DI CANAPA
OLIO DI SEMI DI LINO
OLIO DI SEMI DI CARTAMO
Come produciamo i nostri oli
Tutti gli oli di Casa Agricola Chierici provengono dalla nostra agricoltura biologica e rigenerativa.
Tra le nostre attuali produzioni abbiamo:
- olio di semi di girasole linoleico biologico
- olio di semi di girasole alto oleico biologico
- olio di semi di canapa biologico
- olio di semi di lino biologico
- olio di semi di cartamo
- olio di semi di camelina biologico
Questi nostri oli dalle preziose proprietà nutraceutiche sono tutti spremuti esclusivamente a freddo*, in etichetta potete trovare indicata la temperatura media di spremitura. Al fine di preservarne tutte le proprietà organolettiche e mantenere un’elevata qualità nutrizionale, operiamo l’estrazione meccanica unicamente attraverso un’apposita macchina spremitrice. Non ci serviamo di calore esterno aggiunto e non ricorriamo a processi chimici.
Durante la fase di spremitura dei semi, l’olio viene setacciato per una sgrossatura selettiva iniziale. L’olio grezzo così ottenuto viene poi decantato in appositi contenitore in acciaio inox, poi delicatamente filtrato, infine imbottigliato ed etichettato.
Per i più curiosi precisiamo che tutto il processo produttivo è garantito come biologico dall’ente certificatore Bioagricert (www.bioagricert.org): dalla coltivazione della materia prima, passando per la trasformazione diretta, fino al singolo prodotto finito.
Inoltre sottolineiamo e ricordiamo che tutti i nostri oli provengo da un’agricoltura di prossimità, totalmente made in Italy e che la nostra è una filiera corta, sostenibile e controllata. La salubrità e la qualità sono i valori fondamentali e fondanti che ci guidano e che puntualmente miriamo a riconfermare.